Botticelli come non lo avete mai visto

58 pagine
9 video
1 cronologia
20 schede tematiche
4.000 visitatori unici
25.000
visualizzazioni di pagina


Il sito deve esprimere i valori di serietà, tradizione e cultura legati al marchio UTET, trasmettere il gusto dell’arte e la passione per il bello, ma soprattutto deve diventare uno strumento per attrarre utenti interessati a prodotti di alta qualità collocati in una fascia di prezzo medio-alta.
Perché l’obiettivo è quello generare lead per la rete vendita, contatti nuovi da fidelizzare e a cui indirizzare proposte di acquisto diversificate.
Le strategie
Intorno alle visioni in altissima definizione delle opere botticelliane, rese disponibili da un partner tecnologico del cliente UTET, elaboriamo un progetto che favorisce esperienze sensoriali ed emozionali negli utenti, sfruttando la comunicazione web per arricchire la percezione dell’oggetto: contenuti di qualità, cura estetica, stile, extra.
Immaginiamo per l’utente un ruolo attivo, perché lo stimoliamo con la possibilità di ottenere accesso a un livello esclusivo di fruizione (visioni speciali e contenuti nascosti) ma solo dietro registrazione gratuita.
L’uso delle tecniche di SEO nella redazione delle pagine di maggiore traffico (dedicate al racconto delle modalità di ripresa delle opere) ci permetteinoltre di ottimizzare le pagine del sito, favorendo la ricercabilità dei contenuti sui motori di ricerca.
L’intervento
Curiamo l’ideazione grafica del progetto e dei banner pubblicitari, la realizzazione dei contenuti, la cura editoriale delle pagine del sito, la ricerca iconografica e la realizzazione di video di approfondimento.